GITA A SAN SIMONE

Il nostro obiettivo è trascorrere una bella giornata immersi nella natura con i nostri amici a 4 zampe, per darvi la possibilità di vivere con il vostro cane libero dal guinzaglio e costruire una fiducia reciproca.
Passare dei momenti insieme al cane in libertà è fondamentale sia per rafforzare la relazione uomo-cane sia per dare a loro più competenze comunicative con i loro simili, ovvero far si che possano imparare a confrontarsi ed interagire nella maniera corretta.

San Simone è una località situata in una zona assai suggestiva della Val Brembana, nelle vicinanze di Foppolo, ed è particolarmente indicata per chi ama stare a diretto contatto con la natura, poco frequentato e quindi ideale per vivere serenamente con il proprio cane. A pochi passi dall’ hotel ci si trova immersi in una zona ricca di verdi pascoli dove i cani possono correre liberamente, i piccoli laghetti daranno ai nostri amici a 4 zampe la possibilità di sguazzare e di rinfrescarsi e a noi di immergerci in un fantastico paesaggio.
Questa gita permetterà a noi di ritrovare il contatto con la natura e ai cani di ritrovare le proprie radici.

Focus della giornata saranno MOMENTI DI SOCIALIZZAZIONE, GESTIONE IN LIBERTA e ATTIVITA CHE SPAZIANO DAL GESTIONALE AL LUDICO; il tutto seguiti dall’educatore cinofilo Davide Mora e staff.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

– 9.30: Ritrovo presso l ‘Hotel San Simone

-10.00- 11.30: SOCIALIZZAZIONE E GESTIONE IN LIBERTA.
Faremo una breve passeggiata fino al laghetto soprastante per capire meglio come gestire i nostri cani liberi dal guinzaglio, facendo leva sulla relazione e sulla nostra comunicazione; in più comprenderemo insieme la loro comunicazione e le loro intenzioni, per far si che ognuno possa conoscere più a fondo il proprio cane e possa quindi avere una maggiore consapevolezza nella gestione quotidiana.

-11. 30 circa: APERITIVO
La scelta di fare un aperitivo non è assolutamente casuale, il nostro obbiettivo è di darvi la possibilità di vivere una situazione più sociale, più quotidiana, proprio per capire che i nostri cani hanno la capacità di comportarsi bene anche in situazioni più complesse , con presenza di altre persone, altri cani, cibo ecc..
Anche in questo momento l’educatore Davide Mora e staff vi daranno consigli su come insegnare al meglio al vostro cane la buona educazione.

-12.30: PRANZO AL SACCO O PRESSO L’HOTEL SAN SIMONE

-14.00 – 16.00 : ATTIVITA GESTIONALI E LUDICHE
Affronteremo insieme attività che riguardano la gestione del guinzaglio in presenza di altri cani ed altri stimoli, aspetto che spesso crea qualche difficoltà nella gestione quotidiana.
Dopo di che ci dedicheremo ad attività ludiche, es. il rapporto con l’acqua, la ricerca olfattiva, la palestra con il corpo ed altre attività divertenti..

La giornata vuole essere si formativa ma altrettanto piacevole e rilassante, è aperta a tutti i cani dai 4 mesi in su e non richiede alcun tipo di preparazione particolare da parte delle persone, l ‘unico requisito è la voglia di passare una bella giornata formativa all’insegna della buona compagnia, della natura e dei nostri amici a 4 zampe!

PER INFO E COSTI CONTATTARE : Davide 347 3432907
Samanta 347 7169574

OPPURE INVIARE UNA MAIL A: morad-93@hotmail.it